mercoledì 20 ottobre 2010

Novita Dalla Miller...Nuova Birra Al Cioccolato

La SAB Miller, ha annunciato l’introduzione di una innovativa birra al cioccolato sul mercato nord-americano. La nuova birra, una lager scura è stata battezzata con il lunghissimo nome di ‘FREDERICK MILLER CLASSIC CHOCOLATE LAGER’, in onore dello storico fondatore della birreria Miller .Il lancio del nuovo prodotto, in bottiglie di ca. 1/3 di litro, è stato programmato nel Midwest US in tempo per le feste di fine anno.
Il processo brassicolo prevede l’impiego di sei differenti tipi di malto e l’utilizzo di chicchi di cacao, ritornando ai metodi originali di produzione usati dal fondatore Frederick Miller nell’800, ovviamente integrati con le più recenti innovazioni tecnologiche, al fine di realizzare un prodotto originale con un inconfondibile gusto di cioccolato.
David Ryder, Vice President of Brewing e responsabile Research & Quality Assurance della Miller Brewing Company, ha detto: “Dato che il cioccolato può avere letteralmente centinaia di sfumature aromatiche, lo sviluppo di una birra al cioccolato è incredibilmente difficile. Noi crediamo che questa lager esprima il più articolato gusto al cioccolato tra tutte le birre al cioccolato esistenti attualmente sul mercato americano. Il suo aroma intenso, senza la pesantezza di altre birre scure, è anche una particolarità distintiva che sarà apprezzata sia dai consumatori maschi che dalle consumatrici femmine”
La Classic Chocolate Lager ha già vinto la medaglia d’oro al Great American Beer Festival nella categoria “Herb and Spice” sotto il nome di “Temptation Bock”.  Manny Manuele,  Consumer Science Manager della società, ha aggiunto: “Classic Chocolate Lager continua la tradizione innovativa della birreria Miller e rientra a pieno titolo negli standard di qualità, gusto ed eccellenza produttiva che Frederick Miller impose quando fondò la sua compagnia nel 1855”.

Nessun commento:

Posta un commento